Pagine

giovedì 9 dicembre 2010

Vanishing on 7th Street (trailer)

11 commenti:

  1. Angelo:

    Inserisci la locandina di "Fight Club" E stileremo la nostra prima recensione a quattro mani.

    Ciao...

    RispondiElimina
  2. @ Cristian: WOW. Ottima idea. Dimmi esattamente cosa devo fare: per inserire la locandina nel blog, lo devi fare mentre posti direttamente il pezzo sulla piattaforma di scrittura. Se inserisci solo la locandina, risulta editata solo l'immagine e basta. Post e locandina vanno inseriti simultaneamente. Fammi sapere...:)

    RispondiElimina
  3. @ Caro Cristian, se mi permetti, inoltre pensavo di cambiare immagine di sfondo del template, perchè quella presente mi sembra un pò amorfa.

    RispondiElimina
  4. Angelo:

    Di mio, mirerei a qualcosa di più sobrio, meno splatter, ma che persuada, suggestioni...
    Mi rendo conto di chiedere molto...

    A presto...

    RispondiElimina
  5. @ Cristian: sì, non pensavo a un blog "splatter", ma al contrario dedicato a tutto il cinema in generale. Lo sfondo del template lo pensavo appunto in questi termini, cioè in termini soft. Però non mi hai risposto sulla gestione di "Fight Club" :)

    RispondiElimina
  6. Angelo:

    Perfetto, ottima idea! Cinema a tuttotondo ed occasione di visionare - A nuova ricezione - Vetuste pellicole.
    Per il "Fight" devo capire come inserirne la locandina, il resto, non preoccupa. Puoi aiutarmi?
    Senza snocciolare l' antologia di ragioni, trovo il "Fincher" Molto attinente ad "Ulteriorità Precedente".
    Un' affermazione ed una domanda fuori testo:
    A) Berlusconi è bollito.
    B) La mancata frequenza in facoltà - Obbligatoria - Può causarmi seri problemi o perdo il trimestre che recupererò in seguito?

    Anzitempo, ringrazio.

    Cristian...

    RispondiElimina
  7. Dunque caro Cristian, per inserire una locandina devi fare nel modo seguente: vai su Blogger.com, entra nell'account del blog (username e password ce li hai). Quando ti si apre la bacheca del blog, vai su "nuovo post". Qui ti si apre il riquadro di scrittura post. Sulla barra delle funzioni, in alto, seleziona "inserisci immagini" (vedrai una piccola icona raffigurante un quadro). Ti si apre la finestra "aggiungi immagini" In essa seleziona, sulla sinistra, "da URL". Poi vai su Google Immagini e cerca, digitando, "Fight Club poster". Ne vedrai molti, e tu scegline uno che ti piace. Sulla destra di Google selezione "immagine a dimensione intera". Quando è aperta, copia il suo indirizzo, nel riquadro degli indirizzi web del tuo browser. Incolla l'indirizzo nella finestra "Aggiungi immagine" di Blogger. Poi, in basso clicca "Aggiungi selezionate". Così facendo il poster apparirà nel riquadro di scrittura di Blogger. adesso potrai scrivere, a tuo piacimento, sotto l'immagine. Ti suggerirei di scrivere il titolo, nell'apposito riquadro, sopra il post. Nel post potresti aggiungere, all'inizio "recensione di Sayonara", così potrei scriverne io una successiva alla tua, come si era detto. Sarebbe utile, forse, se scrivessi, in un altro post, le modalità che ci siamo dati, a quattro mani, di scrivere recensioni dello stesso film, ma visto da due ottiche diverse, altrimenti chi legge il blog non capisce. Comunque vedi tu.
    Rispetto ad A) e B):
    A) Bollito, ma vivo e vegeto, purtroppo;
    B) Non saprei. Ad occhio direi che, se la frequenza è obbligatoria, meno assenze fai, meglio è :)
    A presto. Attendo nuove.

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo una cosa: quando hai scritto il post, selezionalo tutto, poi dagli il colore bianco, poichè lo sfondo del template è scuro, e quindi in nero non si leggerebbe :)

    RispondiElimina
  9. Ode al sogno...

    Sono Clark Kant. Sono Superman.
    Gente in pericolo.
    Mi trasformo a fatica.
    Un nemico misterioso che, al risveglio, identifico come ricatto interiore.
    O Kant o Superman.

    Solo per dirti che cercherò di dare mordente e densità al blog, eludendo l' astruso.

    Cristian...

    RispondiElimina
  10. Sembra una figata, dal trailer. Sperando non sia il solito trailer trappola, come per "L'ultimo esorcismo". [Musashi]

    RispondiElimina
  11. @Musashi: infatti. Tuttavia il fatto che sia diretto da Brad Anderson, regista di "L'uomo senza sonno" e "Session 9", fa proprio ben sperare. In Italia chissà quando lo vedremo...Buone Feste :)

    RispondiElimina