Pagine

sabato 5 marzo 2011

Giovani a disagio


Dopo vari tentennamenti ho infine deciso di pubblicare la copertina del mio libro sul disagio giovanile contemporaneo, appena uscito per i tipi di Foschi Editore di Forlì. Qui accanto potete trovare ulteriori approfondimenti sul testo, nonchè una breve presentazione tratta dalla quarta di copertina, cliccando sulla foto-link a destra, che vi rimanda al sito della casa editrice. Se qualcuno vorrà leggerlo, mi farà naturalmente piacere essere a conoscenza di opinioni, critiche, pareri di ogni tipo, a riguardo. Si tratta di un saggio, certamente, ma divulgativo e scritto in un linguaggio non troppo "psicanalese", sebbene la psicoanalisi sia ovviamente il suo orizzonte teorico di riferimento. Nel libro si parla tuttavia anche di cinema, e (udite udite) di cinema horror, inteso come genere molto apprezzato dagli adolescenti (e dall'adolescente sempre vivo in ognuno di noi "adulti"). Quindi credo possa interessare a un pubblico abbastanza ampio di lettori, cioè non solo a psicologi, psicoterapeuti, insegnanti e educatori. 

3 commenti:

  1. Ho cliccato sulla copertina...
    "Gruppo Dei Pari" E' qualcosa che non comprendo o trattavasi di "Padri"?

    Cristian

    RispondiElimina
  2. @ Cristian: no no, è proprio "dei pari", cioè dei pari grado. Il gruppo dei padri non esiste, o, forse è l'Olimpo :=)

    RispondiElimina
  3. Bene, bene... sarà la mia prima esperienza di lettura su questa tipologia di saggio (la psicoanalisi non è esattamente un boccone facilmente digeribile, per me, almeno). Complimenti. E io, intanto, mi siedo e ammiro.

    RispondiElimina