Pagine

giovedì 28 luglio 2011

Feria d'agosto


Come di consueto il blog chiude per una ventina di giorni. Uno tra gli obiettivi fondamentali di questo periodo di vacanza al mare con tutta la famiglia, sarà decisamente quello di trovare il tempo (e il pesce giusto) per cucinare una zuppa di pesce come si deve. Magari anche per festeggiare il Ferragosto (saremo insieme a un buon gruppo di persone, tra amici, parenti, bambini urlanti, almeno 5, che non so fino a che punto ci faranno riposare come vorremmo). La foto che ho messo più sopra rimanda proprio al desiderio gastronomico estivo di cui vi dicevo. Dedico inoltre questo post così "orale" alla nuova nata (il 26 luglio, ore 22,30) della famiglia, la cuginetta Martina, che sicuramente avrà molta fame. Benvenuta! Insomma, si chiude un anno lavorativo e blogsferico faticoso, lungo, complesso, e mi sembrava giusto segnalare, anche con un post un pò diverso dai soliti richiami perturbanti, uno stacco, una differenza, uno scarto, anche perchè, parlando di zuppe, non vorrei mai che questo blog diventasse una "minestra riscaldata". Inoltre la vita poi, non è sempre e solo "perturbante", ma grazie al cielo, a tratti, anche gustosa da assaporare. Quindi buone vacanze a chi va in vacanza, e buona permanenza a chi permane.
P.S. In ferie leggerò comunque e commenterò i post degli amici blogger. Potrebbe darsi che scriva anche qualcosa, tra un castello di sabbia e una cicala di mare alla brace, non si sa mai...

10 commenti:

  1. Auguri per la nuova nascitura e, visto che questa crisi non ci permette di fare grandi progetti per le vacanze, anch'io mi concentrerò prevalentemente sul cibo (si spera senza esagerare anche se non ci penserei due volte a buttarmi nell'invitante pasto della foto :D)
    Buone vacanze e arrivederci a settembre ;)

    RispondiElimina
  2. @ Alan Parker: molto prima di settembre, caro Antonio. Ricomincio a lavorare l'ultima settimana di agosto, e subito dopo ferragosto sarà comunque di ritorno in queste lande ahimè padano-bossiane. Quello che stavo pensando, tra l'altro, è che mi sembra ci sia poca roba (buona) da vedere e recensire, in questo periodo. Non so se sei (e siete) d'accordo. Ciao. :)

    RispondiElimina
  3. Felici, felici ferie, da chi, credimi, spera un giorno quel prato, quei sassi rotti in compagnia di altri bambini, insomma, quell' universo, tornino a parlare, raccontarsi ed esistere ad esclusiva della sempre, irrinunciabile, famiglia.
    E di quella donna che stringerà il vestito da sposa...

    Autentico, Cristian...

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze, mi sa che anch'io chiudo un po' il blog per ferie, ci rileggeremo presto. :)

    RispondiElimina
  5. Infatti...di novità non c'è praticamente nulla di rilevante, ma la cosa non mi dispiace perchè ho un sacco di roba da recuperare! ;)

    RispondiElimina
  6. Buone ferie BVZP!! E goditi sto cibobbbuono...
    Auguroni a Martina e spero che torni bello in forma e pimpante.

    P.S.: Roba buona io ne ho trovata... ma il mio problema (che ormai sta sfiancando...) è trovare il tempo di farvela assaporare. Dai, una sera di queste vedo di chiudere qualcuno di quei quindicimila post che ho in sospeso...

    RispondiElimina
  7. buoneeeeeeeeee vacanzeeeeeeeeeeee!!!!!:):):):)

    RispondiElimina
  8. - Giovani a disagio -

    Ne ho associato il preambolo ad un passaggio del "Fight Club".
    Brad Pitt, cucina, Norton, conserva condimenti.
    Autarchia e dipendenza dall' adulto, scrivi.
    A presto, Angelo.

    Cristian

    RispondiElimina
  9. - Semplice, semplice -

    "Non voglio, ma fallo!".


    Cris...

    RispondiElimina
  10. Per una buona zuppa ed un' ottima compagnia:

    "Fare è più facile che dire".

    Per una buona zuppa, in pessima compagnia:

    "Fare è più facile che dire".

    L' esemplificazione - La prima - E' dedicata ai bambini urlanti : )
    Mai lasciata tanto importante traccia...

    Cris...

    RispondiElimina