Pagine

venerdì 12 luglio 2013

Pacific Rim, di Guillermo Del Toro (2013) - trailer

5 commenti:

  1. Son andato a vederlo ieri, molto bellino e cn effetti speciali straordinari.

    Il cinema da me aveva la versione non in 3d e per quanto io odi il 3d, sto giro devo ammettere che mi è dispiaciuto che non ci fosse perchè in questo caso, credo che avrebbe fatto la differenza.

    RispondiElimina
  2. @ Myers82: lo andrò a vedere probabilmente domani, poi credo che lo recensirò perché Del Toro mi sta molto a cuore. Io ho deciso programmaticamente di non vedere nessun film in 3D, poichè a mio avviso tale espediente tecnico disturba in ogni caso la visione della storia, degli effetti speciali ecc, cioè tutto il visioning dello spettatore.Ciao, a presto :)

    RispondiElimina
  3. guarda sul 3d la penso come te però mi sa che questo in 3d è figo, cioè gia vederlo su grande schermo in 2d era ganzo, ma col 3d probabilmente la differenza si nota.

    Però oddio non so mica se questo sia un film nelle tue corde, cioè da quello che ricordo anche dalle nostre chicchierate nei vecchi forum questo non mi sembrava il tipo di film che possa fare al caso tuo, però magari mi sbaglio :-)

    RispondiElimina
  4. @ Myers: capisco quando dici che questo film possa non sembrare nelle "mie corde", tuttavia è il regista in sè che mi interessa, la sua poetica. "Hellboy" è un capolavoro dell'immaginario cinematografico, come pure "Il Labirinto del fauno". E' un regista grandioso, epico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ok, il film ti interssa quindi dal punto di vista dello stile e della messa in scena giusto?

      Si Del Toro è bravo, il suo film che più preferisco è quello che (tanto per cambiare) tutti detestano, ovvero Mimic, un monster movie squisitamente retrò con zero cg ma solo animatronics, scene cattivelle al punto giusto (l'omicidio dei due marmocchi mi gasò al cinema quando lo vidi nel lontano 97 e mi gasa tutt'ora) atmosfera cupa e disperata.
      Ma devo dire che più o meno ho apprezzato tutti i suoi film eccetto Cronos che non ho mai visto

      Elimina